admin/ Maggio 24, 2019/ Notizie, Scuola di musica/ 0 comments

Anche quest’anno l’impegno della scuola di musica della banda si conclude con il saggio, dopo un anno ricco di musica e passione.

I nostri allievi, guidati dai loro insegnanti, hanno avuto la possibilità di crescere musicalmente non solo durante le lezioni individuali, ma soprattutto suonando in coppia, trii e quartetti fino a una formazione di musica d’insieme, che si esibirà a conclusione del saggio.

Mi sembra molto positivo che i nostri allievi si abituino sin da subito a suonare insieme; in questo modo queste esperienze potranno facilitare il loro ingresso nell’organico della banda.

La particolarità e la bellezza della nostra scuola di musica si mostra anche nell’età dei suoi allievi, dai più piccoli ai meno giovani, che si mettono in gioco per migliorare nel proprio strumento.

Vi invitiamo ad assistere al saggio per conoscere e parlare con i maestri di musica e per incontrare i futuri membri della banda!

Capiamo che la data cade in un giorno ricco di impegni, considerando le elezioni e l’estrazione delle contrade, ma forse è possibile ritagliarsi un momento per incontrarci in banda.

L’appuntamento è per domenica 26 maggio, alle ore 16:00 nella sede della Banda Città del Palio all’interno della Fortezza Medicea.

Ora alcune foto del Saggio degli allievi del 2018.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.